LA NOSTRA STORIA
Era la fine del 2008, quella materia proprio non riusciva ad entrare in testa a nessuno. Ore che diventavano pomeriggi che diventavano interi week-end a cercare di capirla, ma non c’era nulla da fare; poi in un normale e uggioso mercoledì pomeriggio arrivò l’idea: il problema non era la materia, ma chi cercava di insegnarla!  

Ecco che uno sparuto gruppo di studenti cominciava a fermarsi a scuola oltre l’ordinario orario di lezione, per spiegare quell’ ancestrale materia a tutti i compagni di classe. Loro avevano intuito che la differenza la fa il METODO di spiegazione!
Ben presto il professore venne a sapere e sentendosi spodestato dalla sua poltrona si indispettì, durante una verifica tentò di farla pagare a tutti: indovinate? Non ci riuscì poichè tutta la classe, chi più chi meno, aveva capito come approcciarsi a quella materia e quindi come affrontarla.  

Fortunatamente era un uomo intelligente e aperto: riuscì a mettere da parte il suo orgoglio e si mise a cercare di capire, insieme allo sparuto gruppo, cosa c’era che non andava nel suo modo di SPIEGARE. Quel professore aveva lasciato molto ai suoi studenti sia indirettamente che direttamente: ci ha insegnato a fare gruppo, ci ha dato la voglia e il coraggio di credere nelle nostre idee.

Da quel momento, ogni giorno il-Cubo è alla ricerca di metodi sempre più efficaci ed innovativi per spiegare comunicando efficacemente con il proprio interlocutore.




Seguici anche su...


Tutti i diritti riservati
Cooperativa Sociale Onlus il-Cubo
PI: 08966620968