LA NOSTRA FILOSOFIA
Il-Cubo nasce nel 2009 come piccolo gruppo di studenti, impegnati nella ricerca di metodi e modalità per trasmettere a coetanei il modo migliore per studiare.

A scuola si possono incontrare decine di docenti molto preparati e professionali ma, alle volte, con scarsa capacità comunicativa. La semplicità de il-Cubo sta proprio nel fatto di essere un gruppo di ragazzi studenti universitari con decennale esperienza come studenti e con un obiettivo specifico: TRASMETTERE LA CONOSCENZA COMUNICANDO E NON SOLO SPIEGANDO.

L'obiettivo de il-Cubo è quello di cogliere il vero bisogno dello studente che si trova in difficoltà e, a partire da questo, lavorare insieme per trovare la soluzione migliore e la giusta motivazione. Se non si ha il giusto metodo, tutto diventa più difficile.

Oggi Il-Cubo si è ingrandito diventando una COOPERATIVA SOCIALE e conta diverse decine di ragazzi studenti per lo più universitari preparati e professionali, che si impegnano nella realizzazione del progetto originario. Il-Cubo segue ragazzi di tutte le età, senza nessuna distinzione di materia: dalla matematica al latino, dalla fisica all'economia, dal greco allo spagnolo, dalle prime conoscenze informatiche ai corsi di cucina. Il-Cubo è specializzato nella realizzazione di corsi per "imparare a studiare" e per acquisire un proprio metodo di studio.

Il-Cubo è un gruppo di studenti che come tanti danno ripetizioni ma con l'intenzione di farlo con maggior rigore, metodo, esperienza, preparazione, PASSIONE E ORGANIZZAZIONE!




Seguici anche su...


Tutti i diritti riservati
Cooperativa Sociale Onlus il-Cubo
PI: 08966620968